La Welko opera dagli anni 50 nel settore delle macchine per l'industria ceramica       

  Sede centrale e stabilimento di
Spino d'Adda (Milano)

La Welko opera dagli anni 50 nel settore delle macchine ed impianti per l’industria ceramica. Insieme alle Società controllate in Europa ed all’estero, progetta e produce i componenti fondamentali e le macchine che costituiscono le più moderne linee di lavorazione della ceramica.

La sede centrale è situata a Spino d’Adda, circa 26 Km dal centro di Milano.
Qui in un complesso di circa 50.000 mq, oltre alla Direzione Generale del gruppo hanno sede le unità di ricerca & sviluppo, progettazione, produzione relative a presse, forni ed essiccatoi.

Presso lo stabilimento della consociata ICF di Maranello (Modena) vengono svolte le attività relative alle macchine per la preparazione delle materie prime (mulini continui e discontinui, atomizzatori, ecc.).


EVOLUZIONE STORICA DELLE PRESSE WELKO
"serie Ariete" (anni '70) --> "serie Hydra" (anni '80) --> "serie WK" (anni '2000)

 
Stabilimento ICF di
Maranello (Modena)
 
 
Insieme a tutte le altre aziende collegate da rapporti di Business Partnership, Welko è in grado di fornire linee complete ed impianti chiavi in mano per l’industria ceramica (piastrelle, stoviglie, ecc.)

Nell’ambito del Gruppo vi sono anche laboratori di ricerca & prove per risolvere specifiche esigenze dei Clienti.

Particolare attenzione viene dedicata alla formazione dei tecnici dei propri Clienti con corsi sia teorici che pratici presso gli stabilimenti delle aziende del Gruppo Welko.

Il servizio di assistenza garantisce a livello internazionale, sia dalla sede centrale che dalle sedi periferiche situate a Castellon (Spagna) e Pechino (Cina) una tempestiva fornitura di pezzi di ricambio ed immediati interventi di manutenzione.

Innovazione tecnologica e professionalità delle proprie risorse umane costituiscono la risposta della Welko ad un’economia in costante e rapida evoluzione.

Inoltre, per rispondere alle sfide di un mercato sempre più competitivo, Welko ha adottato un sistema qualità che è conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001.

  [ mappa | guida al sito ] [ w e l k o ]